+39 0861 77221 Zona Industriale Salino - 64018 Tortoreto (TE) Italy

Nuova gamma di Elevah 40: Tecnologia di un altro pianeta


Puntare sull’innovazione, tenendo conto dell’affidabilità della tradizione: così nasce il progetto della nuova generazione di macchine Elevah 40, la nuovissima linea di piattaforme compatte e macchine picking, frutto di un lavoro di squadra senza precedenti.

La nascita del progetto Elevah 40

La nuova generazione è totalmente rinnovata nel design e nelle prestazioni.
La principale novità è data dal timone di guida della nuova Elevah 40, che si ispira a quello di un classico italiano: la Vespa. Un modo semplice e funzionale di condurre, abbinato a una sicurezza ed ergonomia senza precedenti. 

La nuova linea è studiata per garantire la maggiore stabilità possibile a partire dalla base, realizzata in robusto acciaio lavorato al laser, fino ad arrivare alle colonne telescopiche, che sono testate per resistere ai lavori più stressanti.

Il sistema di sollevamento idraulico è semplice e funzionale grazie ai comodi comandi, che permettono all’operatore di spostarsi in sicurezza senza dover mai lasciare le mani dal volante.

Un altro punto di forza di questo progetto è il ridotto ingombro delle macchine, ancora più compatte delle precedenti, con una larghezza della base di soli 70 cm.
Anche il peso è contenuto, senza però comprometterne la robustezza.

La gamma Elevah 40 è disponibile in 4 versioni, due dedicate alla manutenzione e due alle attività di prelievo materiali, e sono totalmente personalizzabili grazie ai numerosi equipaggiamenti.

Elevah 40 per la manutenzione


Le nuove piattaforme Elevah permettono di effettuare lavori di manutenzione fino ai 4 metri di altezza.
I campi di applicazione sono molteplici:

  • Installazione e manutenzione degli impianti elettrici
  • Manutenzione degli impianti industriali
  • Manutenzione delle linee di produzione
  • Manutenzione e pulizia degli edifici
  • Ispezioni
  • Allestimento stand

Elevah 40 per la manutenzione è disponibile in due versioni: Elevah 40 Move e Elevah 40 B.

Elevah 40 Move è una piattaforma semovente verticale ed elettrica con cestello elevatore dal peso contenuto (solo 280kg) e una portata massima di 200 kg.

Elevah 40 B è la piattaforma a trazione manuale ed elevazione automatica, estremamente compatta (soltanto 71,5×100 cm), confortevole e facile da spostare.

Elevah 40 per le attività di prelievo materiali


Le nuove macchine picking Elevah 40 permettono di prelevare materiali fino a un massimo di 100 kg a un’altezza massima di 4 metri.
Possono essere utilizzate in molti campi:

  • Magazzini
  • Centri di logistica
  • Centri commerciali
  • Negozi

Elevah 40 Move Picking è la macchina semovente ultracompatta che permette di prelevare fino a 100 kg di carico con piano elettrico e richiudibile.

Elevah 40 B Picking è la macchina picking a trazione manuale ed elevazione automatica che permette operazioni di prelievo materiali fino a 100 kg.

L’innovazione incontra la sicurezza


Le piattoforme della linea Elevah 40 sono totalmente personalizzabili grazie ai numerosi accessori che aumentano ulteriormente il livello di sicurezza della macchina, come ad esempio:

  • Faro di segnalazione
  • Sistema di radar anticollisione
  • Protezione antischiacciamento sotto al cestello

Inoltre, in tutta la linea è presente il display a bordo cestello con sistemi di controllo integrati che permette di mostrare in tempo reale lo stato di funzionamento della macchina. Ad esempio:

  • Gli sportelli non sono chiusi (in quel caso non sarà possibile avviare la macchina)
  • La batteria è quasi scarica
  • La piattaforma necessita di manutenzione

Non perderti tutta la gamma!

Leave a Reply

Ultimi articoli

FARAONE INDUSTRIE SPA: NOMINATA FINALISTA AGLI IAPA AWARDS NELLA CATEGORIA “SCISSOR LIFTS & VERTICAL MASTS”
29 Gennaio 2024
Faraone in Festa 7: Un Successo di Coinvolgimento e Celebrazione
5 Settembre 2023
Sold out per l’evento #WeAllCare, sala piena con oltre 230 RSPP, HSE Manager e Dirigenti d’aziende per parlare di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.
21 Luglio 2023
Successo straordinario per l’evento “Sicurezza che spettacolo” a Teramo: oltre 200 partecipanti promuovono una cultura della sicurezza comune
29 Maggio 2023
“Sicurezza che Spettacolo” con più di 100 opere in mostra
15 Maggio 2023