+39 0861 77221 Zona Industriale Salino - 64018 Tortoreto (TE) Italy

Fare manutenzione nei Cantieri Navali

Per la salute ed efficienza di ogni barca, il refitting,il rimessaggio e la manutenzione sono operazioni che vengono eseguite dagli operatori dei cantieri navali sulla terraferma. Anche se le barche, yacht o altre imbarcazioni sono pensate per dare il meglio di sé in acqua, necessitano di manutenzione essenziali per la durata di vita della barca e la sua efficienza.

Questo anticipa il secondo importante passaggio, necessario per poter mettere mano allo scafo, cioè assicurarsi di completare i lavori in completa sicurezza. La mission di Faraone Spa, è quella, di garantire la massima sicurezza nel lavoro in quota. Per questo si impegna a progettare, produrre e commercializzare scale, trabattelli e piattaforme sicure, maneggevoli e modulari.

Le scale e trabattelli Faraone sono anche personalizzabili e componibili per adattarsi a misure e forme differenti delle imbarcazioni su cui devono essere poggiate.

Non tutto nasce per caso. I trabattelli d’altronde, nascono dalla necessità, dell’operatore dei cantieri, di lavorare sulle fiancate delle barche, ricercando comodità ma al contempo attenzione per la sicurezza.

Il Gruppo Faraone conosce il valore della sicurezza e delle normative.
Tutte le attrezzature sono costruite in conformità con le norme EN e D.L. 81/08: le scale rispettano le norme EN131, EN131-7 e la nuova EN131 2019.
Vengono omologate dal Politecnico di Milano, i trabattelli dall’ISPESL e seguono alla lettera la norma UNI EN 1004, le piattaforme sono prodotte facendo riferimento alla norma EN 280 ed omologate da enti abilitati con rilascio di certificazione CE.

Leave a Reply

Ultimi articoli

FARAONE INDUSTRIE SPA: NOMINATA FINALISTA AGLI IAPA AWARDS NELLA CATEGORIA “SCISSOR LIFTS & VERTICAL MASTS”
29 Gennaio 2024
Faraone in Festa 7: Un Successo di Coinvolgimento e Celebrazione
5 Settembre 2023
Sold out per l’evento #WeAllCare, sala piena con oltre 230 RSPP, HSE Manager e Dirigenti d’aziende per parlare di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.
21 Luglio 2023
Successo straordinario per l’evento “Sicurezza che spettacolo” a Teramo: oltre 200 partecipanti promuovono una cultura della sicurezza comune
29 Maggio 2023
“Sicurezza che Spettacolo” con più di 100 opere in mostra
15 Maggio 2023