+39 0861 77221 Zona Industriale Salino - 64018 Tortoreto (TE) Italy

Seguiamo le regole di sicurezza e presto tornerà il sereno!

Sicurezza è un fattore di cultura. Una frase che caratterizza da sempre la nostra realtà ed oggi più che mai deve essere chiara per ognuno di noi. Perchè il giusto atteggiamento di tutti, insieme, può contribuire al superamento della situazione che si è creata per la diffusione del Coronavirus.

Faraone Industrie tiene molto alla sicurezza delle persone, e cerca di seguire in modo scrupoloso tutte le indicazioni ricevute dal governo, facendo un’analisi dei rischi quotidiana volta a limitarli il più possibile. Questo per il bene del territorio, delle persone che lavorano per noi e per continuare a garantire un servizio ai nostri clienti non fermando la produzione.

Ad oggi abbiamo:

  • Messo in smart working tutte le attività che possono essere svolte da casa. I nostri servizi commerciali, amministrativi e finanziari sono pronti per rispondere ad ogni esigenza utilizzando i mezzi telematici ed, all’occorrenza, abbiamo attivato un sistema di video conferenza.
  • I servizi di logistica sia per la consegna che per il ricevimento delle merci attivi secondo le misure di massima sicurezza raccomandate.
  • Interrotto o modificato le attività di produzione in cui non è possibile rispettare la distanza di sicurezza tra gli operatori. Tutte le attività produttive attualmente in funzione rispettano le misure di sicurezza indicate.

AL RIGUARDO INVITO CONTINUAMENTE TUTTI I NOSTRI TECNICI DI REPARTO A RISPETTARE LA DISTANZA DI SICUREZZA DAL PROPRIO COLLEGA.

  • Turnazione modificata come segue: chi lavora in azienda ha un turno unico in modo da restare meno ore possibili al di fuori della propria abitazione. Inoltre i turni sono mattino e pomeriggio, al fine di limitare il numero di persone in contemporanea  all’interno del nostro stabilimento.
  • Interrotto il servizio mensa
  • Gli spogliatoi sono stati posti in zone diverse al fine di evitare la vicinanza degli operatori.
  • Tutte le persone con età superiore a 55 anni e tutti i reparti in cui non si è in grado di garantire la sicurezza o comunque al momento non si rende indispensabile la loro produzione vengono fermati.
  • Anche la zona timbratura ha il suo disinfettante, perché penso che tante piccole cose, messe insieme, facciano una grande cosa.

IL NOSTRO OBBIETTIVO È POTER CONTINUARE A SERVIRE LA NOSTRA CLIENTELA, ANCHE ALL’ESTERO DOVE MOLTI PAESI SONO ATTIVI, SALVAGUARDANDO LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI NOSTRI LAVORATORI E CON I PIANI MESSI IN ATTO E LA LORO COLLABORAZIONE CI RIUSCIAMO.

Certi che così facendo torna presto il sereno, già presente nello splendido territorio che ci circonda, anche dentro di noi.
Un grazie alla nostra splendida squadra che sta collaborando in modo eccezionale. Al prossimo Faraone in Festa che avrà un significato ancora più profondo.

Piero Faraone

Leave a Reply

Ultimi articoli

FARAONE INDUSTRIE SPA: NOMINATA FINALISTA AGLI IAPA AWARDS NELLA CATEGORIA “SCISSOR LIFTS & VERTICAL MASTS”
29 Gennaio 2024
Faraone in Festa 7: Un Successo di Coinvolgimento e Celebrazione
5 Settembre 2023
Sold out per l’evento #WeAllCare, sala piena con oltre 230 RSPP, HSE Manager e Dirigenti d’aziende per parlare di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.
21 Luglio 2023
Successo straordinario per l’evento “Sicurezza che spettacolo” a Teramo: oltre 200 partecipanti promuovono una cultura della sicurezza comune
29 Maggio 2023
“Sicurezza che Spettacolo” con più di 100 opere in mostra
15 Maggio 2023