+39 0861 77221 Zona Industriale Salino - 64018 Tortoreto (TE) Italy

Pescara, tra arte e sicurezza sul lavoro con Faraone Industrie

PESCARAFaraone Industrie ha presenta una nuova iniziativa che stavolta avrà come teatro la città di Pescara la scorsa domenica 13 Marzo dalle ore 17.00 presso la Galleria Serafini di Corso Umberto I, 43 di Montesilvano.

INCONTRO TRA ARTI VISIVE E SICUREZZA DEL LAVORO.
PROMOSSO DALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTISTI ABRUZZESI E FARAONE INDUSTRIE SPA.

OBIETTIVO

Realizzare delle opere che rappresentano la sicurezza del lavoro, fanno riflettere chi e’ in ambiente produttivo a far attenzione ed operare in modo sicuro evitando infortuni.
Le opere dovranno diventare dei cartelli di avvertenza al lavoro sicuro in ambiente produttivo sia metalmeccanico che edile.

UN MODO DIVERSO DI FAR RIFLETTERE SULLA SICUREZZA DEL LAVORO, MAGARI PIU’ CREATIVO RISPETTO HAI CLASSICI CARTELLI DI AVVERTENZE CON ALTO IMPATTO
EMOTIVO.

TEMPI

Le opere vanno consegnate all’associazione entro il 15 maggio 2016.

GIURIA

Un gruppo di esperti composti da esperti in arte, pubblicitari ed esperti in comunicazione valuteranno un gruppo di 6 opere da porre in finale.
La sera del 10 giugno tutte le opere saranno esposte in Faraone in festa, presso la sede di Faraone industrie spa, il pubblico presente voterà tra le opere in finale il primo, secondo e terzo posto.

VANTAGGI PER GLI ARTISTI ED ASSOCIAZIONE

Le prime tre opere saranno acquistate da Faraone industrie al prezzo di

  • 1000 euro per il primo posto
  • 750 euro per il secondo posto
  • 500 euro per il terzo posto.

Le altre opere rimangono di proprietà degli artisti e possono essere vendute al pubblico presente di Faraone in festa a loro scelta.

La Faraone industrie spa realizzerà un catalogo di tutte le opere stampato in 1000 copie che l’associazione utilizzerà per promuovere gli artisti.
Il catalogo ha l’obbiettivo di promuovere sia l’artista che l’associazione, con la sponsorizzazione di Faraone industrie posto nella 4° di copertina.
Sempre per promuovere gli artisti, essi rilasceranno un diritto alla stampa delle immagini delle opere a Faraone industrie spa.
La faraone industrie stamperà dei poster che riportano in bella evidenza il nome dell’artista. Tali poster saranno posti all’interno delle fabbriche per richiamare i lavoratori alla sicurezza. Tali stampe sono cedute da Faraone industrie spa a titolo gratuito.






1 Response

Leave a Reply

Ultimi articoli

FARAONE INDUSTRIE SPA: NOMINATA FINALISTA AGLI IAPA AWARDS NELLA CATEGORIA “SCISSOR LIFTS & VERTICAL MASTS”
29 Gennaio 2024
Faraone in Festa 7: Un Successo di Coinvolgimento e Celebrazione
5 Settembre 2023
Sold out per l’evento #WeAllCare, sala piena con oltre 230 RSPP, HSE Manager e Dirigenti d’aziende per parlare di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.
21 Luglio 2023
Successo straordinario per l’evento “Sicurezza che spettacolo” a Teramo: oltre 200 partecipanti promuovono una cultura della sicurezza comune
29 Maggio 2023
“Sicurezza che Spettacolo” con più di 100 opere in mostra
15 Maggio 2023